Il sodalizio sportivo tra Mikel Landa e la Movistar potrebbe essere giunto al capolinea. Il corridore basco, infatti, reduce da un sesto posto nella classifica generale del Tour de France 2019, ha rivelato di non aver ricevuto nessuna offerta dalla sua attuale formazione per il rinnovo del contratto, malgrado il team manager Eusebio Unzué nei giorni scorsi sembrasse ottimista per un rinnovo. Nel contempo, lo scalatore iberico, che non sale sul podio di un grande giro dal 2015, ne ha approfittato per lanciare un messaggio anche alle squadre che vorrebbero metterlo sotto contratto a partire dal prossimo anno, dichiarando che nella sua scelta sarà l’aspetto sportivo a fare la differenza e non quello economico.
“Non ho offerte dalla Movistar – ha dichiarato l’ex Astana al termine dell’ultima tappa del Tour – L’importante non sarà il lato economico, ma quello sportivo”. Lo spagnolo ha poi concluso annunciando che scioglierà le riserve sul suo futuro entro questa settimana.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”